Attendere il completamento della procedura...

Messaggio

La prima community

permanente riservata

ai professionisti della didattica

Iscriviti subito a Sapyent



Termini di pagamento 

  1. Acquisti

Pagamenti. Quando l'Utente effettua un acquisto utilizzando il servizio Pagamenti di Sapyent, accetta di fornire una fonte di finanziamento valida (carta di credito o di debito, Paypal, Carta del Docente, ecc.) per completarlo. Il pagamento potrà essere effettuato per l’acquisto dell’e-book edito da Sapyent che dà in omaggio anche l’iscrizione annuale, oppure per l’acquisto di pacchetti di Crediti Sapyent (aventi valore pari a 1 Credito Sapyent = 1 Euro), il cui ammontare verrà accreditato a favore dell’Utente nella sua Area Riservata. Qualora l’Utente scelga di utilizzare per il pagamento la Carta del Docente, sia per l’acquisto dell’e-book che porta in omaggio l’iscrizione annuale che per l’acquisto di singoli contenuti, la procedura verrà effettuata mediante la validazione di un Buono generato tramite la Carta del Docente secondo le procedure indicate sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it.

Quota di iscrizione. Quando si acquista con carta di credito, debito o Paypal un pacchetto di Crediti da utilizzare su Sapyent, verrà immediatamente effettuato l'addebito del corrispondente importo sulla fonte di finanziamento dell'Utente. I termini seguenti si applicano agli acquisti effettuati tramite il servizio Pagamenti di Sapyent:

a) Nessun accredito a favore dell’Utente avrà luogo in caso di mancato utilizzo di Sapyent per un qualunque periodo, né per l’eventuale importo residuo di Crediti a favore dell’Utente che questi non utilizzi.

Diritto di annullamento nell'UE. Se si risiede nell'UE, si acconsente alle prestazioni previste dal presente contratto per l'acquisto e si rinuncia al diritto di annullamento previsto dalla direttiva europea sui diritti dei consumatori (2011/83/EU) o da regolamenti di esecuzione simili. Tale diritto decadrà in particolare nel momento stesso in cui l’Utente avrà fruito del servizio acquistato, nel caso si tratti di corsi, conferenze o eventi filmati.

Responsabilità dell’autore. SAPYENT NON AVRA’ ALCUNA RESPONSABILITA’, DIRETTA O INDIRETTA, RELATIVAMENTE AI CONTENUTI ED ALLA COMPLETEZZA DEI MATERIALI O DEI SERVIZI OFFERTI SU O MEDIANTE SAPYENT.

2. Metodi di pagamento

Crediti Sapyent. I Crediti Sapyent – intesi come la valuta virtuale utilizzata per qualunque transazione che avvenga sul sito, che può essere acquistata in pacchetti di diverso valore – possono

essere utilizzati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER L’ACQUISTO SU SAPYENT DI LIBRI, TESTI, ARTICOLI, RIVISTE, DISPENSE ED ALTRI PRODOTTI EDITORIALI, anche in formato digitale. Qualunque transazione relativa a beni e/o servizi diversi da questi dovrà essere effettuata con pagamento diretto del prezzo del singolo bene o servizio.

Fonti di finanziamento. Per offrire praticità nell'utilizzo del servizio Pagamenti di Sapyent, consentiamo agli utenti di utilizzare diversi mezzi di pagamento, come carte di credito e di debito, Buoni Regalo di Sapyent, Carta del Docente e altri metodi di pagamento.

Autorità. Quando l'Utente fornisce a Sapyent una fonte di finanziamento, conferma di essere autorizzato all'uso di tale strumento. Quando l'Utente procede al pagamento di una transazione, autorizza Sapyent e la società di pagamenti designata da Sapyent ad addebitare l'importo sulla fonte di finanziamento indicata per la transazione. L'Utente autorizza inoltre Sapyent a ottenere e memorizzare tale fonte di finanziamento, oltre ad altri dati relativi alla transazione.

Autorizzazione. Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito o di debito, è possibile che Sapyent ottenga dall'emittente della carta un'autorizzazione preliminare per l'addebito di un importo massimo pari a quello dell'acquisto. L'importo è addebitato sulla carta al momento del caricamento dei fondi per la transazione tramite il servizio Pagamenti di Sapyent o in un momento immediatamente successivo. Se la transazione è annullata prima del completamento, è possibile che i fondi corrispondenti all'importo pre-autorizzato non siano immediatamente disponibili per l'acquirente.

Finanziamento non riuscito. Nel caso di pagamenti effettuati tramite carta di debito che comportino uno scoperto o altre spese bancarie, l'Utente sarà l'unico responsabile di tali spese.

Buoni Regalo di Sapyent. I Buoni Regalo di Sapyent – che solo Sapyent potrà emettere – possono essere utilizzati per incrementare il montante di Crediti Sapyent appartenente a un Utente ("Saldo") di Crediti Sapyent disponibili. I Crediti potranno essere quindi utilizzati solo sulla nostra piattaforma per acquisire contenuti o rinnovare l’iscrizione. I seguenti termini vengono applicati ai Saldi:

a) Quando l'Utente immette il Codice Monouso di un Buono Sconto o Regalo e clicca su "Riscuoti ora", accrediteremo il valore del Buono Regalo in Crediti Sapyent sul suo Saldo. Dopo la validazione del Codice Monouso, il Buono Regalo originale perde qualunque valore b) Tutti i Buoni Regalo convertiti come descritto in precedenza vanno ad aumentare il Saldo dei Crediti disponibili per l’utilizzo sulla piattaforma; il Saldo dei Crediti dell'Utente potrà quindi utilizzato per effettuare solo ed esclusivamente su Sapyent le acquisizioni di Contenuti a cui desidera accedere c) Sapyent non è una banca, pertanto i Saldi non sono depositi e non accumulano interessi d) Non è consentito vendere il proprio Saldo o una sua parte né trasferirne alcuna porzione a terzi e) I Saldi non possono essere riscattati in cambio di alcuna somma di denaro né valore monetario, tranne nel caso in cui sia richiesto dalla legge

Carta del Docente. In caso di pagamento con Carta del Docente, dovrà essere generato un Buono seguendo la procedura indicata sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it. Il Codice ID del Buono dovrà essere inserito dove indicato per la sua validazione che consentirà la conclusione della procedura di acquisto.

3. Misure che possono essere prese da Sapyent

Revoca. Sapyent può revocare il diritto all’utilizzo del servizio Pagamenti di Sapyent in qualsiasi momento e sua esclusiva discrezione.

Ricerche. Utilizzando il servizio Pagamenti di Sapyent, l'Utente riconosce e accetta che possiamo effettuare, direttamente o tramite terzi, le ricerche ritenute necessarie sulla sua identità e solvibilità.

Diritto di annullamento di Sapyent. Sapyent può annullare eventuali transazioni qualora sospetti una violazione dei presenti Termini o della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità o qualora ritenga che tale azione possa prevenire perdite finanziarie. Può inoltre annullare i Saldi accumulati o acquistati in seguito a comportamento fraudolento o illegale.

Condivisione delle informazioni. Al fine di evitare perdite finanziarie per l'Utente o per Sapyent stesso, Sapyent può contattare l'emittente della fonte di finanziamento dell'Utente, le forze dell'ordine o terzi interessati (fra cui altri Utenti) e comunicare i dati ottenuti relativi a pagamenti che interessano l'Utente, qualora ritenga che tale azione possa prevenire perdite finanziarie o violazione della legge.

Saldo residuo. Qualora l'Utente elimini il proprio account lasciando un Saldo attivo o qualora Sapyent disattivi l'account dell'Utente per violazione dei presenti Termini o della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, l’intero ammontare del Saldo residuo sarà trattenuto da Sapyent.

4. Contestazioni e storni

Nessuna responsabilità per una transazione di spesa. Se l'Utente effettua un’acquisizione, con Crediti Sapyent o con la Carta del Docente, di materiali tangibili o intangibili dalla quale nasce una contestazione relativa ai beni o servizi acquisiti, Sapyent non può essere ritenuto responsabile di tali beni o servizi per la transazione in oggetto. La nostra responsabilità è limitata alla gestione dell’acquisizione con Crediti ed al completamento della procedura di validazione del Codice del Buono generato dalla Carta del Docente. Tutte le acquisizioni sono definitive, se non specificato diversamente. Se l'Utente ordina un contenuto che diventa non disponibile prima della fornitura, l'unico risarcimento è il rimborso dei Crediti correlati. Se il pagamento fosse stato a suo tempo effettuato con la Carta del Docente, il rimborso dell’importo avverrà tramite il corrispondente accrescimento del Saldo dei Crediti Sapyent di pertinenza dell’Utente.

Obbligo di notifica a Sapyent. Qualora l'Utente ritenga che nel proprio account sia stata effettuata una transazione non autorizzata, incorretta o problematica, l'Utente si impegna a inviarne notifica immediata a Sapyent, in modo da consentirci di intraprendere le azioni necessarie per evitare perdite finanziarie. L'invio del reclamo deve avvenire entro 30 giorni dall'addebito. In caso contrario, l'Utente rinuncia, nei termini consentiti dalle leggi applicabili, a qualsiasi reclamo contro Sapyent derivante o correlato alla transazione.

Difficoltà tecniche. Se un guasto tecnico o un'interruzione del servizio impedisce la riuscita dell’acquisizione, è possibile richiedere che questa venga completata in un secondo momento.

5. Avvisi e modifiche a questi Termini

Avvisi per l'Utente. Utilizzando il servizio Pagamenti di Sapyent, l'Utente accetta di essere contattato da Sapyent per comunicargli in forma elettronica qualsiasi informazione importante relativa ai suoi acquisti o al suo account. Sapyent può comunicare con l'Utente anche pubblicando avvisi sul sito Web di Sapyent o inviandogli e-mail o lettere cartacee agli indirizzi forniti a Sapyent dall'Utente stesso. Gli avvisi pubblicati sul sito Web e quelli inviati via e-mail sono considerati come "recapitati" nel giro di 24 ore dalla pubblicazione o dall'invio, mentre quelli inviati per posta sono invece considerati "recapitati" entro tre (3) giorni lavorativi a partire dalla spedizione.

Avvisi per Sapyent. Salvo altre disposizioni contrarie, l'Utente deve inviarci qualsiasi avviso relativo al servizio Pagamenti di Sapyent e ai presenti Termini tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) indirizzata a sapyentsrls@cgn.legalmail.it oppure tramite raccomandata all'indirizzo seguente: Sapyent S.r.l.s., Via Scarlatti, 9 – 20124 Milano MI, Italia.

Linee guida per gli emendamenti. Sapyent si riserva il diritto di aggiornare questi Termini di pagamento in qualsiasi momento e senza preavviso secondo necessità e nei termini consentiti dalle leggi applicabili. Ogni acquisto è soggetto ai Termini di pagamento in vigore al momento della conferma della transazione stessa.

6. Termini aggiuntivi

Conflitto di termini. Tutti gli impegni assunti accettando la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Sapyent si applicano all'uso del servizio Pagamenti di Sapyent da parte dell'Utente. In caso di conflitto tra questi Termini e la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Sapyent, saranno i Termini di pagamento dell'Utente a prevalere.

Conflitto di leggi. In alcuni Paesi è possibile che la capacità di effettuare pagamenti tramite Sapyent sia limitata o proibita. Nessuna disposizione contenuta in questi Termini può essere interpretata come volta a sostituire o circonvenire la legislazione locale vigente.

"Noi". Senza alcuna limitazione, i termini "noi", "ci", nostro" o "Sapyent" fanno riferimento a Sapyent S.r.l.

Sapyent Srls – Via Guelfa, 5 – 40138 Bologna - Partita IVA 03550431203. Sede operativa: Via D. Scarlatti, 9 – 20124 Milano - Powered by Softlab Srl