Attendere il completamento della procedura...

Messaggio

La prima community

permanente riservata

ai professionisti della didattica

Iscriviti subito a Sapyent

Chi Siamo

Sapyent nasce dall’esperienza e dall’entusiasmo di Elisa Passerini e Gian Marco Malagoli. Entrambi sono docenti e formatori che, lavorando da anni in classe tutti i giorni con alunni di età diverse e avendo formato centinaia di insegnanti in tutta Italia, hanno compreso che mancava un luogo virtuale dove i Professionisti della Didattica potessero condividere esperienze ed acquisire spunti, suggerimenti, raccomandazioni e idee volte a migliorare la loro relazione con alunni, genitori e colleghi. Luca Cenci, imprenditore ed esperto di tecniche di relazione, coordina il progetto.

Cos'è Sapyent
APPRENDI

Accedi a tecniche di utilità quotidiana

La scuola cambia a una velocità finora sconosciuta.
Scopri su Sapyent tecniche ed impostazioni didattiche innovative che rompono gli schemi, presentate da docenti esperti della didattica, dall’infanzia all’Università, da psicologi, counselor e specialisti.
Scopri le tecniche più efficaci per comunicare e gli accorgimenti da adottare per relazionarsi al meglio con alunni, famiglie e colleghi, rendendo così il clima della tua classe più sereno.
Accedi anche finalmente anche a contenuti in lingua originale, ma con traduzione italiana.

CONDIVIDI

Condividi esperienze, saperi e contenuti

L’esperienza ti ha insegnato molti spunti, soluzioni ed approcci efficaci, concreti ed immediatamente applicabili ai quotidiani problemi di classe.
Su Sapyent puoi finalmente condividerli con altri Professionisti della Didattica come te, accedendo allo stesso tempo ai loro suggerimenti in un luogo virtuale riservato esclusivamente a insegnanti, educatori, psicologi, counselor, esperti delle disabilità come te.
Un luogo accessibile da pc, tablet e smartphone nel quale contribuire con i tuoi saperi e con le tue esperienze quotidiane.

CONFRONTA

Confronta opinioni ed esperienze

Confronta con i relatori, i docenti e con gli altri utenti sia i contenuti proposti da Sapyent che quelli proposti da te e da altri utenti per acquisire utili spunti, suggerimenti, raccomandazioni ed idee, allo scopo di risolvere i molti quotidiani problemi della tua Professione.
Contatta gli Autori di Sapyent per organizzare eventi ed attività con la loro partecipazione anche nella tua scuola.

GUADAGNA

Guadagna condividendo contenuti da te creati

Proponi - per la prima volta in Italia - agli altri utenti di Sapyent i contenuti ed i materiali da te creati (studi, dispense, video, ricerche, interventi a conferenze, ecc.) decidendo liberamente se richiedere un giusto contributo a tutti coloro che vorranno visualizzarli.
Pubblica i tuoi lavori, anche con codice ISBN, in formato elettronico o cartaceo, per divulgare le tue idee ed aggiungere valore al tuo curriculum.

Come partecipare a Sapyent

L’iscrizione a Sapyent è completamente gratuita. Per iscriversi a Sapyent, è sufficiente compilare la scheda contenente i propri dati e le proprie preferenze in termini di aree d’interesse. Inoltre, all’iscrizione riceverai in omaggio l’utile e-book Plug & Study – Come installare e usare i software di lettura e scrittura per alunni con DSA del Prof. Gian Marco Malagoli.

Sapyent nasce per essere indipendente: per questo, non abbiamo né sponsor né finanziatori commerciali. Non abbiamo orientamenti teorici né sosteniamo orientamenti o tesi particolari: vogliamo che Sapyent diventi un luogo dove tutti possono esprimere liberamente la propria opinione professionale. Contiamo perciò su di voi per dare vita a un progetto rivoluzionario, il primo che ha l’obiettivo di permettere finalmente solo ai veri Professionisti della Didattica - maestri, docenti, professori, insegnanti di sostegno e tutti coloro che crescendo i nostri ragazzi danno forma oggi all’Italia di domani – di condividere le proprie preziose esperienze.
Clicca qui sotto e iscriviti subito!

Sapyent Srls – Via Guelfa, 5 – 40138 Bologna - Partita IVA 03550431203. Sede operativa: Via D. Scarlatti, 9 – 20124 Milano - Powered by Softlab Srl